Attività

Oltre all'appassionante esperienza dedicata ai bambini realizziano tante iniziative che mirano alla conoscenza alla valorizzazione e alla tutela dell'asino e dell'ambiente a cui è legato.

 "Asinaro perfetto"

 

 

 

 

Organizziamo Stage per futuri asinari per scopi escursionistici, terapeutici, produttivi per il solo latte, o semplicemente ludico ricreativi.

Mettiamo a disposizione le nostre asine per stage, campi di studio, insegnamenti teorici e pratici per capire cosa fare e cosa evitare per il benessere dell'animale, l'alimentazione e il governo, quali accessori usare e come costruirli da soli.

 

 

 

 

 "Benessere"

 

Gli asini sono definiti animali materni per il loro approccio accogliente e per questo vengono utilizzati nella pet-therapy, da poco è entrata in vigore la normativa sugli IAA (Interventi Assistiti con gli Animali) del Ministero della Salute, che ha creato la figura professionale del Coadiutore specifico per l'animale scelto. 

Organizziamo incontri con gli asini rivolti a bambini adulti e anziani che possano beneficiare della rilassante presenza di questi straordinari animali.

  "Ambiente"

 

Riteniamo fondamentale l'Educazione Ambientale per far crescere i nostri ragazzi con una coscienza "verde" fondata sull'idea di uno sviluppo ecosostenicbile.

Il Trekking someggiato è sicuramente il modo migliore per scoprire e apprezzare lo straordinario patrimonio ambientale, le  tradizioni locali e i caratteri culturali e storici del paesaggio toscano.

E' per questo che organizziamo escursioni a piedi di varia durata e difficoltà accompagnati da un asino che trasporta zaini e attrezzature. Gli itinerari vanno da un paio d'ore a più giorni andando a scoprire le meraviglie del territorio marchigiano, un territorio di incredibile bellezza a due passi dalla città di Fabriano. 

Su richiesta completiamo il piacere di una passeggiata con gli asini ad una eccellente degustazione dei sapori tradizionali.

 

Abbiamo un'infinità di altre iniziative da realizzare, come "Home Donkey Home", un rifugio per asini abbandonati o maltrattati, "Adotta un asino" per concedere anche a chi non ha lo spazio adeguato la gioia di possedere un asino, "Asino come Agricoltura" per riscoprire il valore dell'asino come animale da lavoro e via così. Siamo anche diponibili a collaborare con progetti di altre associazioni che condividano le nostre finalità.

 

E intanto portiamo avanti i nostri progetti rivolti alle scuole, alle strutture socio-sanitarie, alle associazioni culturali e ambientalistiche e alla Pubblica Amministrazione.

 

Progetto "A spasso con l'Asino"

                       

Progetto "Un Asino perAmico"

 

Progetto "Genitori con l'Asino"

 

Progetto "1, 2, 3 Con-tatto"

 

 

Da oggi per i futuri asinari offriamo anche tutoring on line via Skype   

  

 

Come partecipare:

Le nostre attività si svolgono principalmente il sabato e la domenica, ma su richiesta si possono scegliere anche altri giorni della settimana. Sono rivolte a gruppi di almeno 6 persone ma offriamo anche attività individuali per immergersi indisturbati nella emozionante sensazione di un asino accanto. Se non avete un gruppo contattateci ugualmente al telefono via email o Facebook per mettervi in lista per le attività che organizziamo noi!

 

 

Seguici anche su  e clicca 

E nel frattempo potete unirvi a noi nel prossimo evento a cui partecipiamo:

 

 

Domenica 11 ottobre 2015 Giorno di Festa con gli asini nella nostra sede. Una giornata intera da trascorrere in Fattoria, in mattinata attività di Con-tatto con Waka e Bily poi merenda con cibi natarali e genuini preparata da Messer Antonio e nel pomeriggio visita della fattoria con attività con i cavalli.

Attenzione:  la prenotazione è obbligatoria. Si può prenotare anche soltanto l'attività con gli asini. 

I posti sono limitati prenotate SUBITO!

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ingrandisci l'immagine

 

 

 

 

 

 

Ingrandisci immagine 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                             Top